Edificare il progresso dell'uomo rispettando la bellezza della natura
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

Italia srl per il sociale





Restauro Architettonico
Restauro di beni monumentali: esperienza e competenza.

Il degrado delle strutture portanti degli edifici esistenti, come delle altre componenti dell'edilizia, è uno dei fenomeni più ricorrenti le cui cause sono molteplici: vetustà, incuria e uso inadeguato.

La specifica professionalità tecnica maturata dalle nostre maestranze e l'elevata conoscenza del sistema costruttivo e strutturale, oltre che l' approccio multidisciplinare dei nostri tecnici consente di realizzare interventi di conservazione del bene architettonico con le sue pertinenze, nel proprio contesto ambientale rispettando la cogente normativa in materia e, al tempo stesso, la qualità delle opere eseguite.

La Italia Costruzioni e Ingegneria S.r.l. è specializzata in opere di restauro e manutenzione di beni immobili monumentali (chiese, santuari, monasteri, palazzi storici, ecc.), sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.

La stessa Italia Costruzioni e Ingegneria S.r.l. opera nella progettazione e realizzazione di opere edili pubbliche e private di qualsiasi genere (strutture ospedaliere, civili, industriali, turistiche, commerciali, scolastiche, religiose, prefabbricate, ecc.) eseguite sia in proprio che in appalto.

Le numerose opere realizzate le hanno consentito di sviluppare approfondite esperienze nel restauro architettonico, recupero, consolidamento e risanamento di edifici storici artistici e monumentali.

La Italia Costruzioni e Ingegneria S.r.l. per soddisfare in modo ottimale le esigenze dei committenti può oggi contare su notevoli capacità organizzative e manageriali, su un alto livello professionale del suo personale, nonché su un elevato numero di mezzi ed attrezzature di avanguardia che rendono possibile portare a termine contemporaneamente numerose commesse.

Le capacità multidisciplinari sviluppate dalla società, le permettono di gestire tutte le fasi della realizzazione di un progetto: dallo studio di fattibilità alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, all'approwigionamento di tutti i materiali, alla costruzione delle opere civili, alla progettazione e dotazione delle componenti tecnologiche dell'edificio (impianti meccanici, elettrici e speciali).

Queste competenze la rendono particolarmente competitiva nell'esecuzione di progetti chiavi in mano.
Restauro Architettonico
Restauro Architettonico
Restauro Architettonico
Restauro Architettonico
Restauro Architettonico
Restauro Architettonico
Restauro Architettonico
Restauro Architettonico
Italia Costruzioni Ingegneria srl
Via Biagio Petrocelli, 224
00173
Roma
P.Iva 11408291000
Copyright © 2011 Italia s.r.l. Tutti i diritti riservati.
design on lamorfalab